Progetto -   aeroporto di Sibari - commenti e risposte sulla pagina Facebook
commento 1 20-06-2022
commento 2 20-06-2022
commento 3 20-06-2022
commento 4 07-07-2022
commento 5 22-07-2022
commento 6 31-07-2022
commento 7 17-09-2022
commento 8 22-09-2022
commento 9 28-09-2022
commento 10 7-10-2022
commento 11
commento 12
Commento - 1

Commenti dalla pagina facebook Sibari aeroporto 》 ...... li 20-06-2022.

https://www.facebook.com/Sibari-Aeroporto-108450980759459

Sono d’accordo con te Enrica e ho cercato di essere costante nell’impegno verso il miglioramento del territorio.

Purtroppo fino adesso abbiamo incontrato pochi alleati e molti fuochi di paglia.

In queste situazioni la vita delle falene dura più dei propositi annunciati dalla politica e dalle bocche grosse.

In Calabria abbiamo 31 parlamentari, cioè 31 persone che siedono in parlamento e tutti gli italiani sanno nome e cognome semplicemente perché basta digitare nel web : i parlamentari eletti in Calabria ed escono tutti.

Lo stesso si può dire dei consiglieri regionali che sono pure 31 compreso il presidente.

Tra tutti questi ancora non ho capito se qualcuno si rende conto di quello che sta succedendo sia qui nel mezzogiorno, che in Italia o nelle altre parti del mondo.

Spesso, molti Sindaci che sono più vicini alla gente, sono vittime dei loro seguaci a cui devono qualcosa e rimangono tutto il mandato impantanati nelle controversie.

Però almeno molti sindaci nonostante la situazione aderiscono alle iniziative, anche se spesso lo fanno più quelli dei piccoli comuni, perché quelli dei comuni grandi evidentemente si sentono più importanti per sporcarsi con le altre persone.

Visto che l’unica possibilità di questo territorio risiedeva tutto nella buona volontà delle risorse umane che qui vivono e che traggono forza da tutte le generazioni che ci hanno preceduto, ho provveduto personalmente a rivolgere istanza direttamente al presidente del consiglio, della camera e del senato. Per cui, sto e stiamo tutti aspettando qualche segnale positivo.

I protocolli delle richieste si trovano tutti nella seguente pagina web:

http://www.area75.eu/.../prog.../soggetti/sindaci%20top.html

Ho provveduto inoltre a coordinare questo lavoro snellendolo e semplificandolo per portalo allo stato attuale e renderlo comprensibile a tutti.

Ciascuno può quindi capire che ogni persona con buona volontà e la benvenuta e anch’io vorrei fare qualche iniziativa per l’ inizio dei lavori, ma non abbiamo autorizzazioni e non abbiamo fondi.

E nonostante una parte della società vive in preda a una burocrazia fasulla e impeditiva che sta portando questo povero Stato al fallimento completo, noi continuiamo con le nostre modeste forze a dare un contributo positivo con idee e progetti nuovi e diversi.

Siccome l’iniziativa è notevole e si tratta di un’opera infrastrutturale importante, perché riguarda lo sviluppo di tutto il meridione;

sia la regione Calabria che la regione Basilicata ancora non si sono rese conto dell’importanza strategica dell’attivazione dello snodo di Sibari.

Personalmente sono già pronto a passare alla fase esecutiva e se dipendesse da me potrei iniziare a dirigere i lavori da subito, ma visto che non abbiamo i sostegni giusti, siamo costretti a stare fermi, mentre in altre parti del mondo altre persone crescono e progrediscono e insieme a loro si sviluppano città moderne nel giro di pochi anni.

Da noi in Italia, in prevalenza, chi governa sembra aver perso la via della ragione e chi ricopre ruoli istituzionali pensa solo a immaginare regolamenti precari e funesti, non differenziandosi di molto da chi ha una visione oscura e tetra del mondo.

La gente in questa situazione è quindi sommersa dalle bollette e dai comunicati ai cittadini, mentre una buona parte delle persone vivono lo stato d’ansia della precarietà.

Non aggiungo altro, poiché sarebbe sconveniente anche solo pronunciarlo.

E comunque nonostante tutto ciò, alla faccia degli stronzi, noi siamo ancora qui vivi e vegeti e pensiamo ed agiamo positivo e bene.

Premesso ciò, ogni buon consiglio è benvenuto.

Stamati Domenico Basile